ANNO 0 – 55 GIORNI DAL CONTAGIO – CURIOSITA’ DEL MARE

Le dimensioni … contano … quasi sempre !!!

Polpo …
… uno dei tentacoli del polpo maschio è il suo pene, mentre l’organo sessuale del polpo femmina può arrivare fino ai 10 cm, quello dei maschi non supera i 2 cm.

Alligatore …
…lungo 10 centimetri, bianco e… veloce: il pene dell’alligatore, che è sempre eretto, si palesa con un effetto sorpresa interessante, pochi secondi per poi ritrarsi nuovamente.

Balenottera azzurra …
… i maschi di balenottera azzurra hanno il pene più grande del mondo, stiamo parlando di 2,4 metri di lunghezza (che possono arrivare a 3) e 30 centimetri di diametro (che possono arrivare a 36). Il “getto” di eiaculazione è stimato in circa 20 litri e i testicoli pesano dai ben 45 a 68 kg.

Tartaruga …
… La Tartaruga nasconde il suo organo alla base della coda che, durante l’erezione, si allunga del 50% e si allarga del 75%

Granchi…
Il granchio è un campione di kamasutra. I granchi si accoppiano in 2 diverse posizioni: lui sopra e lei sotto (il classico missionario) oppure dritti in piedi, con il maschio di fronte alla femmina.
Sono anche fan dei preliminari: prima di iniziare si abbracciano con le chele.

Delfini…
I delfini socializzano facendo sesso. I delfini usano il sesso per fare amicizia. Quando incontrano un esemplare che non appartiene al loro branco si avvicinano, nuotano assieme e si accoppiano velocemente. È l’equivalente di una stretta di mano tra noi umani