Finclip calza Milano

Una rivoluzione nella subacquea, calzare le pinne con la stessa facilità con cui si calzano gli sci.
Si chiama Finclip, un progetto tutto italiano che ha permesso a questa idea di diventare realtà.
Se volete leggere la recensione completa vi consiglio di andare sul blog di Riccardo, DeepR, un nostro istruttore, dore troverete tutti i dettagli e il resoconto della prova in acqua.

http://www.deepr.it/finclip-pinneggiamo-con-il-futuro-ai-piedi/

La nostra struttura, a due passi da Milano, se non la conosceste leggete qui tutti i dettagli, permette di toccare con mano tutto quello che riguarda l’attrezzatura subacquea, senza dover fare tanta strada per recarsi al mare ma stando a pochi kilometri dal centro di Milano.
Proprio qui abbiamo svolto la prova di Finclip, rimanendo estremamente soddisfatti. 

La prima cosa che abbiamo notato è la semplicità di montaggio, una volta aperta la confezione, grazie alle poche ma chiare istruzioni, il montaggio risulta veloce ed intuitivo, richiedendo l’utilizzo di solo una piccola brugola, per i due dadi sotto la pinza dentellata. La personalizzazione è estrema, permettendo di regolare perfettamente la calzata sulle nostre pinne e calzari. Piccola nota, se cambiate calzari naturalmente vanno nuovamente regolati i vari supporti, ma tranquilli, è un’operazione che vi porterà via solo pochi minuti.

La pinna rimane compatta senza dover richiedere spazio extra nelle borse e cassoni di noi sub, che come sappiamo bene sono al pari di uno degli ultimi livelli di Tetris. Anche il peso complessivo della pinna non varia, rendendole così ottime anche per viaggi dove il peso del bagaglio è sempre un’incognita.

Indossarle è un gioco da ragazzi, basta piegare indietro il supporto, appoggiarle a terra, inserire il piede e schiacciare la parte terminale con il tallone. Il gesto è esattamente quello che si fa per indossare le classiche pinne con il cinghiolo, solo che non serve fare la figura del 4 o farsi aiutare da qualcuno per stringere la pinna, basta usare il piede. 

Il non dover usare le mani mentre si calzano le pinne è il vero valore aggiunto di questo prodotto, permettendo così al subacqueo di evitare di cadere o permettergli di sorreggersi alla barca in presenza di onda. Questo facilita molto le persone che fanno fatica a portare le pinne verso le ginocchia per stringerle.
In acqua non si nota alcuna differenza, ne di assetto, ne di pinnggiata, sembra di non averli indosso.

Per uscire basta spingere indietro la talloniera e sfilare il piede vincendo più facilmente l’effetto ventosa tra calzare e pinna. 
Presente inoltra una fessura sulla parte terminale della talloniera che permette di agganciare le pinne ad un moschettone, utile in caso di debba agganciare le pinne a qualcosa prima di uscire dall’acqua.

Il pubblico a cui si rivolge questo simpatico e funzionale accessorio è tutto quello della subacquea ricreativa e didattica. Chi viaggia molto apprezzerà sicuramente la semplicità con cui indossa le pinne, magari stando su qualche pontile maldiviano. Un Dive Professional avrà la possibilità di calzare velocemente le sue pinne e aiutare eventualmente un suo allievo prima di tuffarsi in acqua, dato che le sue pinne non richiedono l’uso delle mani per indossare le pinne.
Piccola nota per i subacquei tecnici: gioverebbe molto come accessorio, in modo particolare quando stanno per buttarsi e hanno svariate stage addosso e il piegarsi per raggiungere le pinne non è sempre comodo e immediato, ma purtroppo il loro tipo di pinne non è compatibile con Finclip. Per essere certi di questo fate un salto da noi, così possiamo controllare insieme ed eventualmente consigliarvi cosa fare.

Sicuramente il modo migliore per apprezzare questo tipo di accessorio è provarlo, comprendendo realmente cosa significhi indossare le pinne con una semplicità simile e senza rischiare capitomboli nel tentativo di stringere le pinne compiendo pose improbabili anche per uno yogi professionista. 

Il nostro diving center è dotato di tutti quanti i comfort che uno subacqueo possa desiderare, con anche la possibilità di svolgere l’immersione con i Flinclip ai propri piedi, per capire realmente quale vantaggio possa darvi in immersione.
Nel caso in cui vi sentiate soddisfatti della prova è possibile acquistare il pacchetto completo direttamente nel nostro diving e saremo estremamente lieti di aiutarvi a montarli e risolvere ogni vostro eventuale dubbio.

Non vi rimane che indossare le pinne e provare la rivoluzione con i vostri piedi.